FIORISCONO!

Fioriscono… perché i fiori appunto “fioriscono”…
E gli on line sono come fiori che ” fioriscono ” in una campagna illuminata dalla luce del giorno. La campagna grande e illimitata della tecnologia che sconfigge lo spazio e i tempi della storia, scolpisce ogni giorno nuovo sculture.
Tra queste anche la nostra, anche questo giornale on line, questo portale, questa testimonianza… chiamatela come volete… questa opportunità per raccontare la cultura nella nostra regione, con alcune preferenze per gli accadimenti del territorio di Udine.
Accadimenti culturali. Non intendiamo sviluppare tematiche politiche, né sportive, né di cronaca in senso lato, ma vogliamo parlare di cultura, di teatro, di musica, di mostre d’arte, perché teatro, musica e arte sono i fiori più belli e nel nostro giardino vogliamo solamente fiori.
Le nostre notizie spesso saranno orientate a raccontare ciò che accade nella “Casa degli Artisti” di Udine piazza Matteotti, qui a Italian Secret, dove viviamo e operiamo, ma vorremmo raccogliere notizie culturali che provengono da tutta la regione o anche da fuori di essa se coinvolgono i nostri corregionali.
Questo perimetro regionale vogliamo porcelo perché necessariamente dobbiamo delimitare la nostra sfera di analisi della realtà.
Un particolare contributo di idee lo attendiamo dalle istituzioni teatrali, musicali, universitarie, dalle gallerie e dai musei.
All’interno di tale perimetro accogliamo articoli e suggerimenti, ragionamenti e idee, da tutta la nostra comunità che fa cultura.

Vito Sutto

One Reply to “Italian Secret: Casa degli Artisti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *