L’ultimo concerto anticipato alle ore 19 all’Auditorium Centro Civico
SAN VITO JAZZ: David Murray chiude l’edizione numero 15
Il sassofonista californiano dividerà il palco con Brad Jones e Hamid Drake
San Vito al Tagliamento – Si chiude venerdì 2 luglio l’edizione numero 15 di San Vito Jazz. Dopo i concerti del Laguna Jazz Collective e, stasera (30 giugno) alle 21, di Francesco Cusa & The Assassins, la rassegna diretta da Flavio Massarutto presenterà il David Murray Trio. L’amministrazione comunale ha deciso di anticipare l’orario e di cambiare il luogo del concerto. David Murray, assieme ad Hamid Drake e Brad Jones, si esibirà all’Auditorium Centro Civico alle ore 19, anziché in Piazza Stadlohn alle 21, per evitare la concomitanza con la partita della nazionale italiana di calcio agli Europei. Proprio in Piazza Stadtlohn verrà allestito un maxischermo dove si potrà guardare il match tra Italia e Belgio.
Ritornando al concerto di San Vito Jazz, David Murray è un colosso della musica jazz afroamericana. Nella sua quarantennale carriera ha condiviso il palco con artisti del calibro di Stanley Crouch, Jack DeJohnette, McCoy Tyner, Ed Blackwell e Steve McCall, per citarne solo alcuni. Fondatore del celebre World Saxophone Quartet, il primo quartetto composto da soli sassofoni, il musicista californiano arriverà a San Vito Jazz in trio con una sezione ritmica formata da due stelle come Brad Jones (contrabbasso) e Hamid Drake (batteria).
La prevendita dei concerti si tiene presso l’Ufficio IAT mercoledì, giovedì e venerdì dalle 17 alle 19. È prevista la vendita dei biglietti anche online sul circuito Vivaticket.
Normative anti-Covid: all’ingresso dell’area concerto verrà rilevata la temperatura, sarà obbligatorio l’uso della mascherina e verrà garantito il distanziamento per pubblico e musicisti. In caso di maltempo i concerti si terranno nell’Auditorium Comunale sempre nel rispetto delle normative anti-contagio.
San Vito Jazz è organizzato dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia e dal Comune di San Vito al Tagliamento con la collaborazione di Fondazione Luigi Bon e Rai Radio3, e il sostegno di ATAP.