Giovedì 3 novembre scorso si è inaugurata la mostra collettiva del Corso di Pittura Avanzata dell’UTE di Latisana, assieme anche ad artisti ospiti, nella Sala Bianca dell’Italian Secret. Dopo una breve intervista iniziale a cura del prof. Vito Sutto che potete vedere direttamente in questa pagina, le docenti del corso Elena Bullo e Catherine Trevisan hanno esposto e descritto i quadri dei vari artisti. La serata è stata molto coinvolgente e partecipata, e tutti gli artisti hanno avuto modo di spiegare la propria arte e il proprio quadro al pubblico presente. A supporto delle proprie docenti e delle corsiste era presente anche la Presidente dell’UTE di Latisana Margherita Di Giusto. Intervenuta a portare i saluti del Club per l’UNESCO di Udine anche la Presidente Renata Capria d’Aronco, alla quale è stato donato uno splendido quadro dalle docenti durante la serata.

La mostra sarà visitabile per tutto il mese di novembre nella Sala Bianca dell’Italian Secret in Piazza Matteotti 18 a Udine.

La video intervista di Vito Sutto alle docenti e alla presidente dell’UTE di Latisana.
Foto di gruppo di artiste ed organizzatori.
L’intervista di Vito Sutto.

“Il Tagliamento”, opera di Elena Bullo donata alla prof.ssa Renata Capria d’Aronco, Presidente del Club per l’UNESCO di Udine. E’ stato donato questo quadro in particolare perchè l’artista ci tiene a sottolineare che sostiene il comitato pro Tagliamento, al fine che il fiume friulano diventi patrimonio UNESCO.

One Reply to “Inaugurata la collettiva “Tutti i Colori dell’Arcobaleno” dell’UTE di Latisana”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *