ART PARK

Artisti e creativi hanno esposto le loro opere all’aperto in Piazza San Giacomo a Udine, cuore pulsante della città, a supporto dell’Arte in tutte le sue forme.

L’evento si è tenuto il 9 luglio 2022 dalle ore 10.00 alle ore 22.00 circa.
Il prof. Vito Sutto, direttore artistico dell’iniziativa, giornalista e critico d’arte, ha moderato e presentato l’evento, intervistando tutti gli artisti presenti. Sono intervenute molte autorità, fra le quali ricordiamo il Sindaco della Città di Udine on. Pietro Fontanini e il Mons. Luciano Nobile.

Decine e decine di artisti da tutto il Friuli-Venezia-Giulia e oltre, uniti nell’Arte, hanno riempito i sottoportici, il sagrato della Chiesa di S. Giacomo, le fioriere dei locali che si affacciano sulla piazza, e lo splendido plateatico, creando un’atmosfera colorata, cosmopolita e di comunità, come solo l’Arte può fare.

Questa giornata è stata anche occasione per affrontare varie tematiche attuali legate al territorio della città, come quella del “Parco Urbano”, la cui creazione è proposta da anni dal “Comitato Mansi”, organizzatore principale di ART PARK, per ricucire con la città le sue parti “ferite” dalla ferrovia e dai suoi passaggi a livello in dismissione.

Critico d’Arte: prof. Vito Sutto
Referenti dell’iniziativa: Matteo Mansi, Sergio Marino, Michael Pasut, Elisabetta Sello, Roberto Todon.

A seguire la corposa galleria fotografica, con foto a cura del dott. Michal Pasut.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *