CONCERTO DI COLORI.

Elena Bullo e Nicoletta Anastasia: colori e segni, palpitare di scaglie di mare, moti dell’anima, silenzi e pronunciamenti accennati. Il racconto di due anime che cercano la traccia e il filo conduttore, ma anche la discordanza, il senso dell’opposto, la figurazione e la sua negazione.

Incontro con le artiste: giovedì 1 settembre alle ore 18.00 presso l’Italian Secret in Piazza Matteotti 18 a Udine. Presenta il prof. Vito Sutto.

La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 8.30 alle 24 nella Sala Bianca dell’Italian Secret fino al 15 settembre 2022.


Una piccola anteprima fotografica della mostra.


ELENA BULLO

Elena Bullo

Elena Bullo, nasce a Lignano Sabbiadoro nel 1970, è un’artista briosa, vivace, fortemente pratica. Il suo carattere si rispecchia passionalmente nelle sue opere realizzate con materiali e tecniche diverse. Un dialogo costante con la natura il suo, forte dell’abbraccio intenso con la struttura delle cose: spazio, luce, forme, atmosfere reali ed emozionali; un dialogo dove tutto muove tra postulati artistici e notazioni reali, senza vagheggiamenti o visioni sublimate di spazio infinito. L’artista ama esaltare nella forza segnica e nella cromia l’animo legato alla sedimentazione memoriale, spiegata a noi come se vedessimo l’opera con gli occhi trasparenti della pittrice. Fa rivivere i miracoli dell’ambiente privi di qualsiasi manierismo ma fortemente concreti: i colori tenui e talvolta vivaci che riesce ad imprimere nel suo ritrovato tecnico non hanno niente di soprannaturale ma sono l’espressione diretta della natura.


NICOLETTA ANASTASIA

Nicoletta Anastasia

Nicoletta Anastasia nasce a Latisana nel 1965. Le opere di Nicoletta rappresentano un viaggio interiore in cui i pensieri abitano il mare dell’inconscio, comunicano l’energia intuitiva con immediatezza visiva. L’artista sa dedicarsi all’arte con estremo lirismo e visioni emblematiche assolvono trasformazioni disinvolte con la potenza della percezione e del colore. Le opere mostrano ricchezza di immaginazione, l’impronta dell’artista è personalissima e le sue intuizioni ci trasmettono vibrazioni che permettono di emozionarci. Consensi e riconoscimenti sono giunti all’artista, nell’ultimo decennio, con la partecipazione a diverse rassegne internazionali d’arte contemporanea, sia in territorio italiano che all’esterno. Nel prossimo autunno Nicoletta sarà ancora presente all’annuale Esposizione delle Arti presso la Società Promotrice delle Belle Arti in Torino, dove è socia da alcuni anni, e che si svolge appunto presso il prestigioso Palazzo della Promotrice.

One Reply to “Concerto di Colori. Mostra di Elena Bullo e Nicoletta Anastasia all’Italian Secret”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *